Marradi: nuovo asfalto nelle frazioni di Lutirano, Popolano e Sant’Adriano

Pubblicato
Data di scadenza

Collaborazione tra Comune, Città Metropolitana e società di servizi

 Nuovi asfalti in tre frazioni di Marradi, per circa 6000 metri quadri, grazie alla collaborazione e sinergia tra Comune e società di servizi.
Se di recente è stato effettuato dalla Città Metropolitana, tra le priorità presentate mesi fa insieme al Comune, un rilevante intervento di sistemazione e consolidamento strutturale del ponte di Lutirano, nell’abitato della frazione marradese la scorsa settimana è stato posato nuovo asfalto risistemando l’intero centro. Lavori di rifacimento del manto stradale anche per alcuni tratti stradali, della Provinciale e della Comunale, nella frazione di Popolano per 1700 mq, con un altro tratto che sarà riasfaltato nei prossimi giorni. E a breve sarà interessato il centro di Sant’Adriano per 1000 mq circa.
“Interventi che da soli, come Comune, difficilmente saremmo riusciti a realizzare, quantomeno in breve tempo -
sottolinea il sindaco Tommaso Triberti -. Invece ci riusciamo, e in pochi giorni, grazie alla collaborazione e sinergia tra il Comune e la Città Metropolitana, Telecom ed Hera, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno dimostrati”.
Razionalizzando e ottimizzando una serie di ripristini stradali previsti da parte di Telecom a seguito dei lavori di scavo per la posa in opera della rete a banda larga e da parte di Hera per riparazioni sulle rete idrica, è stato concertato un programma di asfaltature nel centro di Lutirano e in alcuni tratti stradali di Popolano. E a breve poi a Sant’Adriano: “Tengo a sottolinearlo di nuovo: una buona prova di collaborazione e sinergia tra istituzioni e società d servizi che rappresenta un modello di buona gestione tra pubblico e privato - afferma il sindaco Tommaso Triberti -, di cui non posso che ritenermi soddisfatto in questo momento di ristrettezze economiche per tutti. Doppiamente soddisfatto - aggiunge -, perché abbiamo tramutato singoli interventi di ripristino stradale in un programma più ampio e organico a beneficio delle nostre frazioni, quasi a costo zero per i cittadini. A chi ama la critica rispondiamo così, con i fatti”.
Altri interventi di rifacimento del manto stradale sono in programmazione a primavera, a partire da Popola

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/11/2015 - 15:01