Parcheggi via Vigiani-viale Europa Unita, il Comune precisa Non sono ancora aperti per un intervento non corretto dell'impresa

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Parcheggi via Vigiani-viale Europa Unita, il Comune precisa
Non sono ancora aperti per un intervento non corretto dell'impresa

“Ritengo inopportuni i toni rivolti nei confronti del Comune, comunque ne prendiamo atto. Su una cosa voglio essere chiaro: le opere consegnate al Comune devono essere fatte a regola d’arte. Dunque, niente ricatti: se le opere non sono fatte bene, non le prendiamo in carico. Non vogliamo che siano i cittadini a pagare gli errori di altri”. Così replica il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini alle affermazioni del responsabile della ditta costruttrice Panchetti riportate dalla stampa locale. Gli articoli si riferivano alla mancata apertura dei parcheggi tra via monsignor Vigiani e viale Europa Unita, per la quale veniva attribuita la responsabilità al Comune.

E’ lo stesso sindaco a chiarire e precisare che “nella realizzazione dei parcheggi condotta dalla impresa costruttrice Panchetti nell’ambito di un intervento di urbanizzazione, erano state riscontrate delle evidenti difformità e per questa ragione le aree di sosta non sono state prese in carico”. L’Ufficio Tecnico aveva mosso dei rilievi nella realizzazione delle opere, in particolare si evidenziava che a causa di una errata impostazione delle pendenze sia del parcheggio che della nuova viabilità, si formavano dei consistenti ristagni d’acqua all’interno dello stesso parcheggio e ai margini della viabilità pubblica. I ristagni lungo viale Europa sono dunque la conseguenza di un intervento non corretto. Tali difetti rilevati da tempo in una corrispondenza tra l’Ufficio Tecnico e l’impresa hanno dato luogo ad alcuni interventi tampone, ritenuti però non risolutivi e insoddisfacenti. E anche in un recente sopralluogo si è potuto constatare che la situazione non è variata, anche se le irregolarità potrebbero essere sanate con interventi tutto sommato di modesta entità. Situazione che è stata segnalata anche da un gruppo di cittadini della zona con documentazione fotografica.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47