SdS: al via tavoli tematici di confronto su programmazione servizi

SdS: al via tavoli tematici di confronto su programmazione servizi

SOCIETA' DELLA SALUTE MUGELLO

SdS: al via tavoli tematici di confronto su programmazione servizi
Pres. Ciucchi: la partecipazione è un punto di forza della nostra esperienza


La partecipazione è un punto di forza che contraddistingue l’esperienza della Società della Salute in Mugello, con la Consulta del Terzo Settore, il Comitato di Partecipazione ed i 6 tavoli di lavoro che riguardano “Disabilità e non autosufficienza”, “Immigrazione”, “Infanzia, adolescenza, giovani e famiglia”, “Inserimenti lavorativi”, “Salute mentale” e “Volontariato”.

Dopo il rinnovo dei vertici, col nuovo presidente Ida Ciucchi e l’esecutivo, per favorire occasioni di confronto su temi specifici e promuovere spazi di condivisione e partecipazione, ora vengono attivati i 6 tavoli tematici che la Società della Salute Mugello ha istituito e individua come “luoghi di confronto per la programmazione e la progettazione dei servizi locali”. Ognuno è coordinato da un amministratore pubblico, ed è composto da 3 rappresentanti nominati dal Comitato di Partecipazione e 3 di nomina della Consulta del Terzo Settore, oltre che da tecnici esperti nel settore. Ai due tavoli “Infanzia, adolescenza, giovani e famiglia” e “Immigrazione” partecipa anche la Comunità Montana Mugello.

“La Società della Salute ribadisce la centralità della comunità locale nell’individuazione dei bisogni della salute e nel processo di programmazione e progettazione dei pubblici servizi - sottolinea la presidente Ida Ciucchi -. E ritiene la partecipazione attiva un punto fermo, innovativo, per fare sistema, coinvolgendo l’energie positive presenti nella società civile, come il terzo settore, il volontariato e le associazioni di tutela nel governo della salute locale.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47