Treni: da Regione stanno arrivando prime risposte positive Ass. Trasporti Lastrucci: c'è interlocutore con cui confrontarci

Pubblicato Venerdì, 28 Maggio 2010
Data di scadenza Venerdì, 28 Maggio 2010

Treni: da Regione stanno arrivando prime risposte positive
Ass. Trasporti Lastrucci: c'è interlocutore con cui confrontarci

COMUNITA' MONTANA MUGELLO
Treni: da Regione stanno arrivando prime risposte positive
Ass. Trasporti Lastrucci: c'è interlocutore con cui confrontarci


“La Regione Toscana si è fatta carico verso Trenitalia delle osservazioni e richieste del comitato pendolari che anche noi Comunità Montana Mugello avevamo fatto presenti. E devo dire che ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’ - commenta l’assessore ai Trasporti della Comunità Montana Mugello Mario Lastrucci -. Si sono potute dare risposte alle richieste e l’auspicio è che non siano solo momentanee ma possano diventare stabili”. L’assessore si riferisce alla modifica per il treno delle 14,40 Firenze-Borgo San Lorenzo, del sistema Memorario, che nel periodo sarebbe stato interrotto e che invece per tutto il mese di luglio resterà in vigore (i pendolari lo avevano chiesto anche per tutto agosto) e all’aumento delle carrozze per le corse Faenza-Firenze delle 6,10 e Firenze-Faenza delle 17,40. Mentre non è stato possibile accogliere la richiesta dell’aumento di una carrozza al treno Faenza-Firenze delle 7,32 per problemi riguardanti i mezzi a disposizione e impiegati sulla tratta.

L’assessore Lastrucci vede positivo ed esprime soddisfazione per una rinnovata attenzione da parte della Regione, e tramite essa di Trenitalia, alle esigenze dei pendolari e del territorio per un miglioramento del servizio ferroviario “che va a vantaggio di tutti - aggiunge Lastrucci -. C’è un interlocutore autorevole con cui dialogare, relazionarci e confrontarci in un impegno comune e costante, quello per migliorare un servizio che è ritenuto essenziale, e mi pare che le prime, pur parziali, risposte positive stiano arrivando”. E a breve dovrebbe tenersi l’incontro sollecitato dalla Comunità Montana Mugello col neoassessore regionale ai Trasporti Luca Ceccobao riguardo a una vicenda annosa e delicata, per la quale si attende una soluzione: gli accordi sull’elettrificazione della linea Faentina.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/10/2015 - 14:37