Leggere: Forte!

Ad Alta voce fa crescere l'intelligenza

 

Anche lo SDIMM aderisce al progetto della Regione Toscana "Leggere: Forte!"

Il 18 febbraio alle ore 18,30 presso il Nido Gelso a Borgo San Lorenzo si terrà l'incontro sulla lettura ad alta voce  "Anche i genitori Leggono: Forte!", rivolto a tutti i genitori del Mugello con figli in fascia 0-6 anni

 

 

Il Progetto
Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza, è un progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti che la pratica della lettura ad alta voce produce.
Per conseguire questo si interviene in tutte le scuole toscane a partire dai nidi d'infanzia, per introdurre la creazione di un tempo quotidiano dedicato alla lettura ad alta voce delle educatrici e degli educatori, delle insegnanti e degli insegnanti per i loro allievi.
Al fine di garantire la qualità dell'esperienza, oltre agli aspetti metodologici e di contenuto e alla formazione dedicata a educatori e docenti, è stata elaborata dal gruppo di ricerca una bibliografia suddivisa per fasce d'età in cui sono selezionati i libri più adatti e rilevanti per bambini e ragazzi.

Qui link a pagina dedicata:

https://www.regione.toscana.it/leggere-forte-

Ultimo aggiornamento: Lun, 17/02/2020 - 10:28