REGIONE TOSCANA - COMUNITÀ MONTANA MUGELLO AVVISO DI ASTA A PREZZO PALESE PER VENDITA LEGNAME DI CASTAGNO, PROVENIENTE DA TAGLI DI RECUPERO CASTAGNETO NEL COMPLESSO FORESTALE GIOGO-CASAGLIA

Pubblicato Giovedì, 03 Novembre 2011
Data di scadenza Lunedì, 21 Novembre 2011

AVVISO DI ASTA A PREZZO PALESE PER VENDITA LEGNAME DI CASTAGNO, PROVENIENTE DA TAGLI DI RECUPERO CASTAGNETO NEL COMPLESSO FORESTALE GIOGO-CASAGLIA

REGIONE TOSCANA - COMUNITÀ MONTANA MUGELLO

 

AVVISO DI ASTA A PREZZO PALESE PER VENDITA LEGNAME DI CASTAGNO, PROVENIENTE DA TAGLI DI RECUPERO CASTAGNETO NEL COMPLESSO FORESTALE GIOGO-CASAGLIA

Il Dirigente Dott. Agr. Giovanni MICCINESI


RENDE NOTO

che, a termine dell’art. 73 lettera c) del Regolamento di Contabilità Generale dello Stato (R.D. 23.05.1924 n. 827), il giorno 21 NOVEMBRE 2011 presso l’Ufficio Patrimonio Agricolo Forestale della Comunità Montana Mugello avrà luogo l’asta pubblica ad unico e definitivo incanto, a mezzo di offerte segrete e scritte da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta, per la vendita di legname di castagno, di vari allestimenti, provenienti da tagli di recupero di castagneto nel complesso forestale Giogo-Casaglia ubicato in località “ Poggiaccio – Isola” nel comune di Firenzuola. Il materiale è disponibile per la vendita ai seguenti imposti camionabili situati lungo la viabilità forestale camionabile interna al complesso forestale Giogo-Casaglia del Patrimonio Agricolo Forestale della Regione Toscana:

località Travatura di castagno Legna da ardere di castagno
Moscheta 500 q.li 50 q.li

Poggiaccio - Isola 3.200 q.li


Le quantità indicate sono stimate e pertanto approssimative, ne sarà eseguita una determinazione più precisa a lavori ultimati.

Il legname da travatura presenta un diametro medio di 25 centimetri ed una lunghezza media di m. 5.00.
La legna di castagno allestita con lunghezza di m.1 presenta diametri vari.

IMPORTI A BASE D’ASTA DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI MATERIALE LEGNOSO, AL NETTO DI IVA:

Lotto 1). - € 4,60 al quintale per il legname da travatura di castagno
Lotto 2) - € 2,10 al quintale per la legna da ardere di latifoglie


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare offerta tutte le ditte operanti nel settore agricolo - forestale regolarmente iscritte alla C.C.I.A. e in regola con le disposizioni normative in materia di assicurazione.
Le ditte interessate potranno partecipare con offerte anche per singolo lotto.
Per partecipare all’incanto gli interessati dovranno presentare offerte scritte inserite dentro un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura da far pervenire alla Comunità Montana Mugello, Ufficio P.A.F., via P. Togliatti, 45 50032 – BORGO SAN LORENZO (FI) entro le ore 12.00 del giorno 21 Novembre 2011 esclusivamente a mezzo del servizio postale di Stato o di altro vettore autorizzato oppure a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Saranno prese in esame esclusivamente le buste pervenute a questo Ente entro la data e l’ora sopra indicate, indipendentemente dal timbro postale; a tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione da parte dell’ufficio protocollo dell’Ente. Oltre tale termine non risulta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerte precedenti.
Il recapito della busta è ad esclusivo rischio del mittente, qualora non giunga a destinazione entro il termine sopra indicato.

Il plico dovrà recare il nominativo ed indirizzo del mittente e la seguente dicitura “NON APRIRE, CONTIENE OFFERTA PER L’AGGIUDICAZIONE DI LEGNAME DI CASTAGNO PROVENIENTE DA TAGLI DI RECUPERO DI CASTAGNETO IN LOCALITA’ POGGIACCIO NEL COMPLESSO FORESTALE GIOGO-CASAGLIA DEL 21 NOVEMBRE 2011” e al suo interno dovrà contenere, pena l’esclusione dalla gara, 2 buste:

BUSTA “A” busta chiusa con sopra la dicitura “DOCUMENTAZIONE” e contenente:

A1) dichiarazione in carta libera redatta sull’ apposito modulo (all. 1) disponibile sul sito della Comunità Montana Mugello (www.cm-mugello.fi.it) o presso l'ufficio PAF (Via P. Togliatti, 45 II piano – BORGO SAN LORENZO - FI), datata e sottoscritta dall’offerente. La dichiarazione deve essere presentata unitamente a fotocopia non autenticata di un documento di identità del dichiarante.
A2) prova dell’iscrizione della ditta o società alla C.C.I.A. tramite visura camerale o mediante autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

BUSTA “B” busta chiusa con sopra la dicitura “OFFERTA ECONOMICA” e contenente:

B1) offerta economica redatta su carta legale, compilata sull’apposito modulo (all. 2) disponibile sul sito della Comunità Montana Mugello (www. cm-mugello.fi.it) o presso l'ufficio P.A.F. (Via P. Togliatti, 45 II piano – BORGO SAN LORENZO - FI), datata e sottoscritta dall’offerente. L’offerta dovrà indicare l’importo, espresso sia in cifre che in lettere, che il concorrente intende offrire per il lotto in vendita. In caso di discordanza fra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre sarà preso in considerazione il valore maggiore.

Con la presentazione dell’offerta economica l’offerente dà atto, implicitamente e senza riserva alcuna, di aver preso atto dei luoghi ove si troverà il materiale posto in vendita e di averli trovati di pieno gradimento, di aver attentamente esaminato la viabilità da utilizzare per il suo asporto e di ritenerla adeguata, nonché di impegnarsi a rispettare le disposizioni che verranno impartite in merito al ritiro stesso da parte del competente Ufficio della Comunità Montana.

Sia l’offerta che la dichiarazione non potranno presentare correzioni o abrasioni.

L’Amministrazione si riserva di effettuare l’accertamento della veridicità delle dichiarazioni presentate prima dell’aggiudicazione definitiva, così come previsto dalla normativa vigente.

AGGIUDICAZIONE, CONSEGNA E RITIRO DEL MATERIALE
L’apertura delle offerte pervenute avverrà in seduta aperta al pubblico, il giorno 21 novembre 2011 alle ore 13.00 nei locali della Comunità Montana Mugello, Ufficio Patrimonio Agricolo Forestale, posti in via P. Togliatti n. 45 a Borgo San Lorenzo (FI).

L’aggiudicazione della vendita avverrà anche in presenza di una sola offerta, purchè superiore all’importo posto a base d’asta.
L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, considerando i ricavi per ogni singolo lotto.
In caso di parità delle offerte sarà indetta, con gli stessi criteri, una nuova gara, ad offerte segrete, fra i relativi concorrenti.

Entro 10 giorni dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà provvedere:
- a costituire cauzione definitiva pari al 20% dell’importo contrattuale stimato, anche a mezzo di fideiussione bancaria o polizza assicurativa valida fino al 30/12/2011, contenente la clausola “a semplice richiesta della Comunità Montana Mugello, in caso di inadempienza” e la clausola di automatico rinnovo nel caso in cui la C.M. non provveda a restituire l’originale della polizza o ad autorizzarne lo svincolo;
- a corrispondere il 40% del valore di aggiudicazione mediante bonifico bancario alla Tesoreria della Comunità Montana (presso Cassa di Risparmio di Firenze SPA, Agenzia di Borgo San Lorenzo, codice IBAN IT70O0616037750100000300001) o mediante versamento a mezzo di bollettino postale sul c.c.p. 15312507 intestato alla Comunità Montana Mugello. In alternativa sarà possibile costituire fideiussione (bancaria o assicurativa) di importo pari a quello contrattuale stimato, a garanzia della pronta esecuzione dei lavori.

In caso di non ottemperanza a quanto sopra la Comunità Montana ha facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria a favore degli altri offerenti.

Le spese di copia, stampa, carta bollata, registrazione e quanto altro inerente il contratto sono a totale carico dell’aggiudicatario.

L’amministrazione garantisce al momento della consegna solo i quantitativi presenti in bosco ma non garantisce lo stato fisico del materiale venduto, né la qualità commerciale.

L’aggiudicatario eseguirà quanto occorre per il ritiro del materiale a propria cura e spese senza che possa pretendere indennizzi o compensi di sorta per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore.

Dovrà essere cura degli incaricati del trasporto del materiale adottare, al momento opportuno, tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza della circolazione provvedendovi a propria cura e spese.

L’asportazione del materiale dagli imposti dovrà avvenire entro e non oltre il 31/12/2011, salvo eventuale proroga concedibile in caso di forza maggiore e a insindacabile giudizio della Comunità Montana.

Ultimato il ritiro del materiale si procederà al conguaglio della massa prelevata.

Per quanto non espressamente riportato vale quanto disposto dalla L.R. 27/12/2004, n. 77 e dal Regolamento 23/11/2005 n. 61/R., nonché dal Codice Civile.
Il responsabile del procedimento è il dott. Stefano Manni, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione e chiarimento in merito all’avviso in oggetto (tel 055/84527231, e-mail s.manni@cm-mugello.fi.it ).
Con lo stesso funzionario può essere concordata la visione dei luoghi. I moduli 1 e 2 sono reperibili sul sito della Comunità Montana Mugello all’indirizzo www.cm-mugello.fi.it

Borgo San Lorenzo, lì 02.11.2011

Il Dirigente
F.to (Dott. Giovanni Miccinesi)

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/10/2015 - 13:10