Progetto scuola

Una delle azioni previste dal progetto di partecipazione è rivolta al coinvolgimento degli studenti della scuola secondaria, ed in particolare di quelli dell'ultimo triennio scolastico, in cui maturano la loro esperienza quotidiana dell'abitare in un luogo e iniziano a definire le scelte personali per il futuro.
Il progetto si l'obiettivo di costruire una Mappa di comunità rappresentativa della percezione del territorio da parte degli studenti utile ad integrare il quadro delle conoscenze del Piano e pertanto a contribuire nella definizione del progetto. La Mappa di Comunità è uno strumento con cui gli studenti possono rappresentare il patrimonio, il paesaggio, i saperi in cui si riconoscono, attribuendo un valore al proprio territorio dato dal processo di comprensione ed identificazione con i luoghi abitati.

Il progetto "La costruzione delle mappe di comunità come partecipazione alla redazione del Piano Struturale Intercomunale" è stato avviato il 20 febbraio 2018 e prevede un percorso scandito attraverso 6 incontri con ciascuna delle classi coinvolte (3G e 3H, 5G e 5H) dell'istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Mer, 21/03/2018 - 12:24