Ufficio Ambiente Intercomunale

L'ufficio ambiente intercomunale è stato costituito con delibera di Consiglio dell'Unione n.7 del 29.04.2016. Istituito in data 01.07.2016 a seguito di stipula di convenzione tra l'Unione e i Comuni associati convenzione del 29.06.2016.

All'ufficio sono state delegate le funzioni relative ai seguenti procedimenti:

  1. Rilascio atti autorizzativi ai fini del Vincolo Idrogeologico legati ad attività edilizia;
  2. Rilascio autorizzazioni Autorizzazioni allo scarico di acque reflue ed assimilate fuori da pubblica fognatura;
  3. Rilascio autorizzazioni in deroga temporanea per emissioni sonore;
  4. Rilascio nuovi atti autorizzativi relativi ad attività estrattive.


Restano in capo ai comuni le segnalazioni e i procedimenti sanzionatori relativi ad irregolarità in materia di emissioni sonore, autorizzazioni allo scarico e opere edilizie in ambito vincolato dal punto di vista idrogeologico. In caso di segnalazioni si prega di rivolgersi al comando stazione di VV. UU. operativo nel proprio territorio comunale.

Modalità di pagamento dei diritti

I diritti di istruttoria riportati nelle schede relative ai procedimenti potranno essere pagati tramite versamento su c/c bancario:

  • IT41F0306937751100000300010 acceso presso Banca Intesa San Paolo - Agenzia di Borgo San Lorenzo (a seguito dell'incorporazione di C.R.F. in Intesa San Paolo dal 25/02/2019) intestato a: Unione Montana dei Comuni del Mugello
     
Ultimo aggiornamento: Gio, 28/02/2019 - 10:46