Modalità di pagamento dei diritti Azienda USL

ATTENZIONE: Il tariffario ASL e le modalità di pagamento sono stati RECENTEMENTE modificati con il D. Lgs 31/21, si prega di prendere visione di quanto segue prima di procedere al pagamento.

In fase di invio della pratica, deve essere sempre allegata l'attestazione di pagamento dei diritti dovuti all'Azienda USL relativi a REGISTRAZIONE e AGGIORNAMENTO di:

  • stabilimenti dei settori alimentari,
  • mangimi,
  • sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati
  • sanità animale

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente attraverso il servizio di pagamento on-line PagoPA sul portale IRIS di Regione Toscana raggiungibile all'indirizzo:
https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdT...

oppure direttamente dal sito di IRIS: https://iris.rete.toscana.it

cliccando su Pagamenti Spontanei / Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Centro / D.Lgs 32/21- Registrazione e aggiornamento

Nella causale di pagamento deve essere sempre indicato il codice tariffario dell'azienda sanitaria ed il nominativo del soggetto per il quale è stata chiesta ed al quale verrà erogata la prestazione.
 

LA MANCATA PRESENTAZIONE DELL'ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO DEGLI ONERI DOVUTI ALLA AZIENDA USL DARA' LUOGO ALL'IRRICEVIBILITA' DELLA PRATICA.

Segue un elenco con gli importi per i casi più frequenti:

  • Diritti di istruttoria per notifiche sanitarie ai sensi del Reg. CE 852/04 Euro 20,00 - Codice prestazione: Z34
  • Diritti di istruttoria per la Notifica Unica per manifestazioni temporanee collettive a scopo espositivo o commerciale, mostre, fiere, ecc. Euro 20,00 (Tariffa comprensiva per tutti gli operatori partecipanti, da versare a cure del soggetto organizzatore) - Codice prestazione: Z34bis
  • Diritti di istruttoria per registrazione allevamenti, variazioni, subingresso: Euro 20,00 per OGNI SINGOLA SPECIE - Codice prestazione: Vet14
Ultimo aggiornamento: Mar, 04/01/2022 - 13:13